VIA PADOVA ALTROVE

Collezione di Carrozzeria Margot

<<

Martedì 26 giugno 2012 lungo Via Padova a Milano un percorso si è dispiegato attraverso punti precisi di altre sette città.
Accadeva così un’impossibile mescolanza di luoghi indotta dalla sovrapposizione ideale di planimetrie urbane.
Attraverso interventi e istallazioni temporanee, a luoghi precisi di via Padova si sono intersecati un bosco di Zurigo,
una banchina del porto di Palermo, una panchina di un parco di Parigi, un’isola nella laguna di Venezia, un lago di Berlino,
una casa di Dresda, un angolo di strada di Shanghai. Ad ogni tappa del percorso il passante-spettatore era portato a scoprire,
in un’immagine-un suono-un nome-un segno, la consapevolezza di un altrove.


Via Padova Altrove
è una produzione dell‘Istituto Svizzero di Milano e di Carrozzeria Margot in collaborazione con il Liceo Artistico Caravaggio.


On Tuesday June 26th, 2012 along the street "Via Padova" in Milan, a path was unfolded through specific points of seven other cities.
It occurred in such way an impossible synchronicity of places, which was induced by the superposition of ideal urban plans. Through
interventions and temporary installations specific locations of Via Padova were intersected by a forest of Zurich, a quay in the
port of Palermo, a bench in a Parisian park, an island in the Venetian Lagoon, a lake in Berlin, a house in Dresden, a street corner in Shanghai.
At every step of the itinerary the passer-by and spectator was led to discover, in an image-sound-a name-a sign, the awareness of an elsewhere.

Via Padova Altrove is a production of the Swiss Institute of Milan and of Carrozzeria Margot in collaboration with the Liceo Artistico Caravaggio.